Adrien Tameze si gioca le sue chance di permanenza al Torino in ritiro. Il centrocampista prova a convincere Baroni e disfare le valigie
Un’estate per definire il proprio futuro. Adrien Tameze si gioca le chance di permanenza al Torino nel ritiro a Prato allo Stelvio. Tra il 14 e il 26 luglio, il centrocampista proverà a convincere Marco Baroni per guadagnarsi una possibilità di rimanere al Filadelfia.
Tameze è finito ai margini del progetto granata. Con Vanoli, il francese ha raccolto 20 presenze ma non ha trovato centralità. L’ex Hellas Verona spera che nel 4-2-3-1 di Baroni possa esserci uno spazio per lui. L’alternativa sarà fare le valigie e salutare il Torino.
Un futuro incerto
Tameze vive l’estate nel limbo dell’incertezza. Il francese non è certo di rimanere al Toro e, per il momento, non sembrano esserci squadre pronte a fare un passo avanti per il classe ’94. Dunque, quale sarà il futuro del giocatore?
La risposta è sul campo di Prato allo Stelvio. Grinta, corsa e la giusta mentalità potrebbero far scattare la scintilla tra il giocatore e Baroni. Ciò che è certo è che il centrocampo del Torino sarà rivoluzionato o quasi. Linetty ha già salutato, Ricci è con le valigie in mano, lo stesso vale per Ivan Ilic. Tameze osserva i compagni e, nel mentre, cerca di definire il suo futuro.
I numeri di Tameze al Torino
Adrien Tameze è arrivato al Torino a luglio del 2023 dall’Hellas Verona. Contemporaneamente, il club veneto ha ufficializzato l’arrivo di Marco Baroni. Per una questione di giorni il calciatore e l’allenatore non hanno condiviso l’esperienza al Bentegodi.
Tameze ha raccolto 53 presenze con il Torino arricchite da 2 assist. Nella prima stagione in granata, l’ex Valenciennes è stato un titolarissimo di Ivan Juric (ex Verona anche lui). L’arrivo di Vanoli ha modificato le gerarchie e il nome di Tameze ha perso quota.

Se dovesse partire sarà difficile sostituirlo. Per me Seedorf deve rimanere….
Può rimanere tranquillamente fa parte dell’ arredamento oramai.
Intanto per il portiere parlano di Fofana della Costa d’Avorio.
Intanto non mi spiacerebbe, considerato che con l’Angers si e’ guadagnato la promozione sul campo prima di (non) giocare in Ligue 1 ed e’ stato protagonista della vittoria della Cote d’Ivoire in Coppa d’Africa.
Poi i soliti noti possono anche cominciare ad insultarlo. Tanto lo fanno con tutti quelli che passano di qua fino a che non se ne vanno, quindi non fa testo.
Per forza, fanno cagare il caxxo…proprio come te.
Per forza fanno cacare il caxxo. Per voi chiunque arrivi al Toro (che voi chiamate cairese, urbanese, masiese ecc) fa cacare il caxxo per definizione. Se Fazzini viene al Toro fa cacare, se va alla Viola “vehvagnatipiciu ti sei perso il nuovo Messi veh”
Bhe certo, lo sappiamo che se sono di colore è ancora meglio, per ghiottoni/e di Pino Torinese.
Sempre icaxxato, rilassati fatti una vita oltre TDC. Sorridi.
Come si fa a sorridere se il Toro e’ circondato da pseudotifosi cosi’? Loro sono incaxxati con Cairo io sono incaxxato con loro…
Ci mancherebbe,sei sul suo libro paga